Azienda Agricola Bocale di Valentini

INFORMAZIONI

Sullo sfondo l’Umbria più autentica, legata alla cultura della sua terra, in cui ogni gesto contadino risuona per sapienza, semplicità, passione e sacrificio. Storie di uomini e di lavoro nei campi, incorniciate in un paesaggio collinare di rara bellezza, dove la vite pettina le forme rotonde della terra.

A partire dal 2002 la famiglia Valentini è tornata ad interpretare questo patrimonio ambientale e culturale dando vita a Bocale, un’azienda nata per fare tesoro di quell’antica passione per il vino tramandata per generazioni.
Bocale è il termine dialettale che sta ad indicare il boccale da due litri di vino o olio, ma, soprattutto, l’appellativo con cui viene identificata da sempre questa famiglia di Montefalco.

Le produzioni di Montefalco Rosso, Montefalco Sagrantino e Trebbiano Spoletino sono espressioni autentiche di un percorso di innovazione nella tradizione, dove i soli frutti della natura si mescolano con la perfezione e la semplicità dei gesti dell’uomo. Il pieno rispetto per i cicli ambientali e la cura per il processo artigianale sono gli elementi centrali di una filosofia che fa dei vini Bocale dei prodotti naturali di grande personalità.
La stessa di chi è orgoglioso della propria fatica e delle emozioni da regalare agli altri.

Condividi questo Locale su: