Azienda Tenuta Secolo IX

INFORMAZIONI

A est delle famose “Gole di Tre Monti” generate dal fiume Aterno-Pescara, più precisamente alle falde del Monte Morrone, tra i borghi di Castiglione a Casauria e di Tocco da Casauria, sorge la Tenuta Secolo IX immersa in una zona storicamente famosa per le sue particolari condizioni pedo-climatiche.

La costante presenza del vento mattutina e serale, genera, infatti,  calde giornate a cielo terso seguite da  nottate fresche e asciutte.
Le caratteristiche dei terreni calcareo-argillosi esaltate dalle condizioni microclimatiche conferiscono ai vini peculiarità non ripetibili altrove riconosciute in tutto il mondo.

Tenuta Secolo IX vi dà il benvenuto in territori che profumano di storia e tradizioni che tramandate nel tempo hanno accompagnato la viticoltura fino ad oggi garantendone qualità e genuinità.

Situata ai piedi del monte Morrone, nel cuore dell’Abruzzo, regione verde d’Europa, dove montagne monumentali, si arrampicano fino al cielo, per poi scendere in morbide valli ricche di borghi antichi che accompagnano il paesaggio fino al mare.

 

Condividi questa Azienda su: