La rivoluzione del mondo food: dal brunch al delivery, la provincia cambia abitudini

La rivoluzione del mondo food: dal brunch al delivery, la provincia cambia abitudini

Al pub di pomeriggio, il brunch in tarda mattinata o la pausa pranzo fuori casa. E partono anche i servizi drive-in con consegna in auto, delivery e asporto: le cucine e i banconi si riorganizzano per adeguarsi alle nuove misure del DPCM. Qui mettiamo insieme un po’ di locali che stanno tentando strade innovative per non soccombere. E se abbiamo dimenticato qualche attività, scriveteci...

Al pub di pomeriggio, il brunch in tarda mattinata e una pausa pranzo di qualità. Attivi anche servizi come il drive-in con consegna in auto, il delivery e l’asporto: dal cocktail, alla parmigiana, passando per la pasticceria e la cena completa, fino al tè del pomeriggio. Tanti hanno scelto di chiudere, inchiodati dalle misure di contenimento del contagio, eppure gran parte del mondo food ha puntato su una riorganizzazione, così anche chi faceva ristorazione esclusivamente di sera, oggi – visto l’ultimo DPCM con l’obbligo di chiusura alle 18 – vuole tenere in piedi la sua attività, cambiando gli orari e stravolgendo l’offerta.

Accade in tutta Italia, si rivoluzionano le cucine stellate e i bar, i fast food e le pasticcerie. In questo elenco proviamo a mettere insieme un po’ di locali che – tra Avellino e provincia – stanno tentando strade innovative per non soccombere: qualcuno lo chiama reinventarsi, altri resilienza. In realtà è solo bisogno e desiderio di sopravvivere per non veder sfumare sia le possibilità di ripresa, che gli obiettivi imprenditoriali raggiunti negli anni.

Se abbiamo dimenticato qualcuno, scriveteci, segnalateci le attività e provvederemo ad inserirle. Insieme ce la faremo.

Fonte: orticalab.it
Pagina visualizzata 260 volte